Sul tavolo la clessidra che segna il tempo…è l’orologio di sabbia…l’agenda in cui leggere i miei impegni del giorno…la tazzina preparata in attesa del caffè…il piccolo busto di Apollo…Dio delle arti…della poesia…della scienza…acquistato ad Olimpia nel Peloponneso per ricordare il luogo che tanto mi ha emozionato…l’antica Olimpia!..Un segnalibro posto in una pagina del libro in cui leggo qualche strofa di una poesia dedicata a Genova!..Il poeta e’ Giorgio Caproni…poso gli occhi sulla pagina e qualche parola mi colpisce!..Quando mi saro’ deciso d’andare in Paradiso…ci andro’ con l’ascensore di Castelletto…nelle ore notturne…rubando un poco di tempo al mio riposo…Parole di un’altra poesia!..Genova mia citta’ intera…geranio…polveriera!..Genova che si riscatta…tettoia…azzurro…latta!…Genova sempre umana!..Presente!..Partigiana!..
Il tempo che scorre…l’agenda che e’organizzazione….Il caffè che segna l’inizio della giornata …il calore della casa…Il piccolo busto di apollo che ricorda un luogo ricco di emozioni. .. La poesia che rasserena l’animo e fa riflettere….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si!..E’ tutto questo!…Grazie Annamaria…del…commento!…
"Mi piace""Mi piace"
Tutto porta al pensiero razionale ma allo stesso tempo dell’anima come sono stati i luoghi visitati ed il tempo che scorre.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Cecilia!…
"Mi piace""Mi piace"